Burnout Coaching

Burnout Coaching

Da un po’ di tempo non ti senti bene. Forse hai già abbandonato (mollato la presa?) o hai la sensazione che possa succedere da un momento all’altro. Non ti aspettavi che questo accadesse e ti chiedi quanto tempo ci vorrà per superare questa fase di stallo: questi sono i sintomi del burnout. Come riconoscerli?

  • L’energia è bassa, ma i tentativi di rilassarsi non funzionano.
  • Provi sentimenti di vergogna o di fallimento che ti bloccano.
  • Hai perso la connessione tra ciò di cui TU hai bisogno e ciò che vuoi. Per questo motivo, stai regredendo sia nel privato che negli affari.
  • Ti prefiggi standard troppo elevati.
  • Non dedichi abbastanza tempo ad attività che ti diano energia.
  • Vuoi il giusto supporto per rimetterti in carreggiata e tornare al lavoro il più rapidamente possibile.

Il tuo desiderio più grande è quello di ritrovare la sicurezza in te il prima possibile. Ti rendi anche conto che dovresti cogliere questo momento per esaminare come si è arrivati a questo punto e cosa ti rende veramente felice. Dopo tutto, non vuoi ritrovarvi di nuovo in questa situazione.

Hai i sintomi di un burnout e vuoi crescere nella tua leadership personale? In questo caso, il Burnout Coaching di Authentic Leadership è proprio quello che ti serve.

Cosa otterrai grazie al programma di Burnout Coaching

Abbiamo notato che molte persone delle persone che soffrono di burnout passano molto tempo a cercare il giusto supporto Spesso, il rischio è affidarsi a diversi professionisti/coach che intervengono solo su uno o pochi fattori che hanno causato e alimentano il tuo burnout. Di conseguenza, la possibilità di una ricaduta è alta e potresti non sentirti bene con te per anni. Si tratta di uno spreco di tempo, energia e denaro, oltre che di un’opportunità mancata.

Authentic Leadership ha sviluppato un programma unico e completo, che si adatta continuamente alle tue mutevoli esigenze durante il processo di recupero e crescita. I risultati saranno più rapidi e duraturi.

I risultati del programma di Burnout Coaching

  • Si recupera bene e più velocemente dai sintomi del burnout
  • Riconosci e diventi consapevole del tuo equilibrio energetico e dei tuoi limiti e sei in grado di gestirli al meglio.
  • Comprendi come sono sorti i tuoi disturbi e quale ruolo hanno avuto i fattori personali e ambientali.
  • Impari le dinamiche dell’Ego (il modo in cui ti poni in relazione agli altri) che tu e gli altri utilizzate, come puoi usarle consapevolmente e come evitare che il tuo Ego prenda il sopravvento inconsciamente.
  • Hai consapevolezza delle tuo motivazioni più profonde: sai che tipo di impatto vuoi avere e come puoi ottenerlo con le tue qualità uniche.
  • Ovviamente, aumentano la tua capacità di auto-analisi e la fiducia in te.

“Più intuizione.
Più fiducia in sé.
Più equilibrio”.

Cosa ne pensano i nostri clienti:

“Nienke è una coach molto gentile e con cui è incredibilmente piacevole parlare e confrontarsi. Ha un buon ‘radar emotivo’ e ha percepito esattamente come mi sentivo e che stavo lottando contro qualcosa. Poi è riuscita a farmi le giuste domande per aiutarmi a formulare il problema e la soluzione. L’aiuto di Nienke è stato estremamente prezioso per la mia guarigione e ho davvero imparato a conoscermi meglio”.

Daan Asser, avvocato, DLA Piper

“Uscire dal buco nero è difficile da soli. Fin dal primo momento ho sentito la familiarità di Nienke e sono riuscito ad aprirmi e a capire che non sono solo. Ora la voglia di fare è tornata e l’energia scorre di nuovo nel mio corpo. Grazie, Nienke!”.

45 anni, manager finanziario, azienda tecnologica

“Quando iniziato un programma di coaching con Nienke mi sentivo quasi sull’orlo dell’esaurimento. Mi stavo bloccando sul lavoro e questo mi portava a bloccarmi anche sul piano personale. Nienke mi ha messo a mio agio, mi ha fatto da specchio e mi ha fatto uscire dalla mia zona di comfort. Guardando indietro, il programma mi ha portato più di quanto avessi inizialmente sperato. Ho imparato a conoscermi e ad apprezzarmi (di nuovo), a percepire ciò che è importante per me e ho imparato a gestire le situazioni di stress. Nienke, grazie mille per tutto!”.

40 anni, funzionario politico senior di un’agenzia governativa

“Spesso vivevo periodi di forte stress, sentivo di non avere lo spazio per fare le mie scelte e avevo la sensazione di “lasciarmi vivere”. Durante il coaching ho lavorato per tornare in contatto con i miei sentimenti, per stabilire dei limiti e per permettere alle emozioni di emergere. Nienke mi ha aiutato con questa consapevolezza e mi ha dato gli strumenti per lavorarci. Ora riesco a scegliere per me stessa e so quando devo fermarmi. Sono molto grata a Nienke per questo!”

25 year old master’s student in clinical psychology

Ecco come funziona il Coaching per i disturbi da burnout

Per prima cosa, verifichiamo se il Authentic Leadership fa per te. Durante una prima telefonata non vincolante, esploriamo le tue esigenze, ti spieghiamo il nostro approccio e ti suggeriamo un coach.

Una volta che hai la certezza che questo percorso potrebbe aiutarti, organizziamo un colloquio in cui esploreremo e definiremo con precisione i tuoi obiettivi di coaching e creeremo insieme un programma personalizzato.

Sappiamo che le persone con sintomi di burnout sono spesso sovraccariche dal punto di vista cognitivo, non sono abbastanza in contatto con i loro sentimenti e/o hanno difficoltà a esprimerli. Si sono allontanate troppo dalle loro motivazioni più profonde, e questo le fa sentire meno felici e di successo. Nel nostro programma di Burnout Coaching si susseguono cinque fasi: dal recupero delle energie fino all’impatto sul futuro basato sulle proprie motivazioni.

burnout-coach-lage-vuursche-authentic-leadership

Le 5 fasi del programma di Burnout Coaching

All’inizio, il programma si concentrerà sul recupero dell’equilibrio energetico e sull’imparare nuovamente ad ascoltare i segnali del corpo. Con il coach, traccerai una mappa del tuo “carico mentale” e del modo in cui puoi raggiungere l’equilibrio per risolverlo il più rapidamente possibile.

Con il coach cercherai di individuare cosa ti rilassa. Per qualcuno può essere un massaggio, mentre per qualcun altro è l’esercizio fisico. Esamineremo anche le tue abitudini di sonno e di alimentazione e, se necessario, ti consiglieremo come migliorarli. Il carico di lavoro sarà ridotto in modo da lasciare più spazio al recupero. A tal fine, si consulterà anche il medico del lavoro o il medico di base.

Lavorerai in autonomia e con il tuo coach per aumentare la tua “capacità di carico”. Silupperai la consapevolezza di ciò che ti dà energia e di ciò che ti costa energia. Imparerai come metterti in forma, ma senza stress e senza sovraccaricare. La tua testa si rilasserà e recupererai la connessione con il tuo corpo e con le tue emozioni. Comprenderai e ri-conoscerai l’importanza dei segnali del tuo corpo. Imparerai a “sentire” di nuovo, a dare un nome a certe emozioni e a esprimerle in un ambiente sicuro.

La tua capacità di carico è aumentata e noti che torni a “funzionare”. Completerai il nostro test Ego-Scan e sarai in grado di individuare i tuoi schemi comportamentali. Grazie al libro Authentic Leadership prendi consapevolezza della tua percezione selettiva, delle tue motivazioni, delle norme restrittive e stimolanti. Imparerai anche come questi fattori giocano e hanno giocato un ruolo nei sintomi del burnout. Queste intuizioni sono fondamentali per riconoscere gli schemi di comportamento e ti aiuteranno a prevenire future ricadute.

Nel frattempo, monitoriamo il tuo equilibrio energetico. Ti accorgi di poter fare di più e che potresti aumentare il carico, ma ti senti ancora vulnerabile. Ci esercitiamo a conoscere e a riconoscere i tuoi limiti e a proteggerli.

Il coach intervisterà gli sparring partner nel tuo ambiente familiare per farsi un’idea. Quali sono i tuoi punti di forza? Quali cose ti rendono felice e ti danno soddisfazione? Quale crescita vi augurano? Questo quadro approfondisce la tua visione complessiva e può aiutarti a conoscere e riconoscere i tuoi schemi comportamentali ancora più rapidamente e, se necessario, a superarli. Indagherai le tue motivazioni più profonde e la tua mission personale, aiutati dal feedback delle persone che ti circondano. In questa fase ti viene chiesto di mettere in pratica tutto ciò che hai imparato e di “giocare” con i tuoi limiti.

Ora conosci le tue motivazioni più profonde e hai imparato ad agire in base ad esse in ambienti diversi. Conosci i tuoi modelli di Ego, sai quando ti aiutano o ti limitano e ti alleni per gestirli consapevolmente. Osi uscire dalla tua zona di comfort. La tua autoconsapevolezza e la fiducia in te sono cresciute enormemente e sei in grado di monitorare la tua salute per il futuro. Sapete quale impatto vuoi avere e cosa devi fare per essere più felice e avere più successo, sia a livello professionale che privato.

La filosofia del Burnout Coaching

Crediamo che i disturbi da burnout siano un segnale importante e offrano una grande opportunità di crescita nella leadership personale. E i risultati saranno maggiori felicità e successo.

Il recupero dal burnout non richiede necessariamente molto tempo, se si sa su quali fattori concentrarsi e si impara a influenzarli. Il coaching di Authentic Leadeship per i disturbi da burnout è un modo efficace e d’impatto per recuperare e crescere come persona. E ne raccoglierai i frutti per il resto della tua vita professionale e personale.

Sì, lo voglio
burnout-coach-baarn-authentic-leadership

Il volto del nostro Burnout Coaching

Il metodo di Authentic Leadership è caratterizzato da un approccio pragmatico.

La missione del nostro coach Nienke Den Os? Stabilire un contatto reale, far crescere le persone nella conoscenza di sé e nella fiducia in se stesse, consentendo loro di liberare il proprio potenziale. Nel suo coaching applica le sue conoscenze e la sua esperienza di fisioterapista, aptonomista e lifestyle coach.

Parla con Nienke

Contatti per il Burnout Coaching

Se vuoi saperne di più sulle sessioni di Burnout Coaching inserisci i tuoi dati in questo form. Se preferisci parlarne di persona, chiama il numero +39 333 58 88 050





    Powered by
    Contatti per il Burnout Coaching

    Per saperne di più sulle sessioni di Burnout Coaching inserisci i tuoi dati in questo form. Se preferisci parlarne di persona, chiama il numero +39 333 58 88 050





      Powered by
      Contatti per il Burnout Coaching

      Per saperne di più sulle sessioni di Burnout Coaching inserisci i tuoi dati in questo form. Se preferisci parlarne di persona, chiama il numero +39 333 58 88 050





        Powered by
        Contatti per il Burnout coaching

        Per saperne di più sulle sessioni di Burnout coaching inserisci i tuoi dati in questo form. Se preferisci parlarne di persona, chiama il numero 035 621 9799.





          Powered by